blog per gli amanti della citta' partenopea una dalle piu' belle del mondo. orgoglioso di essere napoletano. grazie dio.

mercoledì 25 novembre 2009

televisione














La televisione





La prima apparizione di Totò in televisione risale a "Il Musichiere" di Mario Riva nel 1958.L'incontro col presentatore fu molto affettuoso dato che avevano lavorato insieme in riviste nei primi anni del dopoguerra,ma durante la trasmissione Totò si lasciò scappare un "Viva Lauro" (video) che lasciò interdetto Mario Riva,il quale esclamo'"Totò",e lui di rimando "A me piace Lauro..."











I dirigenti democristiani della Rai,si era in prossimità delle elezioni politiche, mal tollerarono che un personaggio così popolare come Totò inneggiasse al capo del partito monarchico, e per molti anni il Principe non fu più chiamato in televisione,se non per qualche rapida intervista come quella rilasciata a Lello Bersani (nel 1963 per il rotocalco televisivo TV7) nella quale fra il salotto e la cucina della sua casa ai Parioli,si sdoppiava nei due parsonaggi del principe De Curtis e Totò.
L'intervista si chiudeva con la recita de "A livella" .



Nel 1965 partecipò alla trasmissione di varietà più popolare di quel periodo: Studio Uno,in cui ebbe una lunga performance con Mina (video),
che cantò una sua canzone,e l'anno successivo nella stessa trasmissione col fido Mario Castellani recitò la scenetta di "Pasquale" (video)

Nessun commento:

Posta un commento